Stella: la protagonista [LA STRADA DEL CUORE]




Stella


E’ una donna molto  fragile e insicura, sebbene sia più verso i quaranta che vicina ai trenta, si sente ancora una ragazzina piena di insicurezza e di paure.
Vive a Siena e ha uno studio commercialista  associato  con altri due avvocati.
Dopo aver scoperto che il marito l’ha tradita, ha chiesto il divorzio ma non pensava fosse così dura la separazione e infatti sta attraversando un momento bruttissimo della sua vita e non sa come andare avanti.
L’unica compagnia che le è rimasta è la sua cagnolina beagle Lulu, che le rimane accanto per tutto il libro.
Non ha amiche, se non le mogli/fidanzate degli amici di suo marito Luca, che naturalmente adesso sono sparite mentre ha un amico con il quale si sente ogni tanto, Matteo.
Con Matteo, dieci anni prima ha avuto una breve relazione ma poi si sono lasciati perché lui era il responsabile dell’ufficio amministrativo dove lei lavorava all’epoca.
In quell’esperienza lavorativa Stella  ha conosciuto anche quattro ragazze, con le quali non si sente più da dieci anni, ma ora la donna vorrebbe riallacciare con loro un rapporto d’amicizia.
Loro sono Elisa, Valentina, Adele e Antonia.
Decide di scrivere una mail ma queste ragazze la sapranno perdonare dopo così tanti anni e ricostruire un’amicizia?
Cos’ è successo dieci anni prima?
Stella è stata abbandonata da sua madre all’orfanotrofio di Firenze quando aveva quattro anni, da allora  lei non l’ha più rivisto ne l’ha mai cercata. Successivamente la nonna materna Lucia l’ha adottata e le rimase accanto  fino a quando non venne a mancare. Sua nonna non parlava più con sua madre da tempo e non si sono più ricongiunte.
Sono passati dieci anni dalla scomparsa della nonna e Stella non ha mai superato questa perdita, per colmare quel vuoto d’amore si è sposata con Luca, il ragazzo con il quale era fidanzata e  che credeva di amare .
Stella decide che è il momento  riprendere in mano la sua vita, ricomincia a dipingere, una sua grande passione e forse troverà anche il coraggio di scoprire dove sia sua madre e cosa l’abbia spinta ad abbandonarla.
Molte domande affliggono Stella dove sia sua madre, chi sia sua padre, perché si stata abbandonata e quella forse più importante riuscirà ad amare di nuovo e a farsi amare?



Vi lascio tutti i dettagli del romanzo!



Titolo: La strada del cuore
Autore:Alice De Checchi
Pagine:301
Genere:narrativa contemporanea/rosa
Self publishing
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo:14,00
Kindle Unlimited gratis

Link acquisto:

Blog autrice: http://thebooksofalice.blogspot.it/
Blog con Valentina : http://suitcasedilibri.blogspot.it/
Pagina fb personale: https://www.facebook.com/alice.dechecchi.3
Twitter: https://twitter.com/AliceDeChecchi
Instagram: https://www.instagram.com/elisdc89/

Sinossi:
Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento.
Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura.
Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni.
Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?

Biografia:
Alice De Checchi nasce nel 1989, diplomata in Ragioneria, vive attualmente in un paesino in provincia di Padova. Ama leggere, cucinare, ascoltare la musica e andare al cinema, da piccola sognava di diventare un’ archeologa. Scrive recensioni da alcuni anni e gestisce due blog thebooksofalice.blogspot.it e suitcasedilibri.blogspot.it con Valentina Bellucci.”La Strada del Cuore” è il suo secondo romanzo mentre il primo è uscito ad inizio 2016 e s’intitola “Un ricordo dal passato”.



Nessun commento