Tutti noi abbiamo ricevuto dei regali a Natale chi più chi meno, ma tutta questa carta che per anni io stessa ho buttato via, può tornare utile per fare dei lavori di scrapbooking o per abbellire i vostri junk journal. Come dico sempre: non si butta via niente (o quasi) !
Visto che negli ultimi anni vanno di moda anche i calendari dell'avvento potete tenere anche i sacchetti o l'imballo di quei regali e fare la stessa cosa dei regali di Natale.
I sacchettini sono già fatti, basterà tagliare dove li avete strappati magari con una forbice particolare e incollare il lato dove sono rovinati o nel caso del calendario dell'avvento dove si trova il numero del giorno di dicembre, ecco che il vostro sacchetto diventa un'utilissima busta per inserire cartoline, lettere, scontrini o altro.
I bigliettini con scritto tanti auguri o Buon Natale spesso non vengono letti e vanno buttati via o peggio non si inseriscono nemmeno, io invece li attacco per decorare il junk journal come quello in basso a destra nella foto.
Vedete i cartoncini quelli nella foto con gli alberelli era una scatola a forma di albero che conteneva un paio di calzini, non ho fatto altro che tagliare tutti i lati con una forbice particolare, dare un effetto vintage ai bordi e incollare in varie pagine, la quarta foto in alto non è altro la scatola aperta dove ho incollato un memo natalizio, dove si trovata il buco da dove spuntavano i calzini.
collage by me |
Breve video
Nessun commento
Posta un commento