Attenzione se non avete visto queste serie all'interno del post ci sono degli spoiler.
♥Cift Kisilik Oda, remake della serie coreana “King the Land", purtroppo questa dizi si è conclusa nell'ottavo episodio, non è riuscita a conquistare il pubblico turco che d'estate guarda poco le serie e preferisce le dizi drammatiche. Inoltre dovrebbe esserci stato un problema relativo agli introiti pubblicitari, sembra che questi non coprissero il costo delle puntate perciò il canale ha deciso di chiudere la dizi. La storia era divertente e leggera ed è stato un vero peccato, forse con queste premesse era meglio non iniziarla a girare, sapendo già che nella stagione estiva è difficile arrivare a ottimi rating.
I protagonisti sono stati Nilüfer (Devrim Özkan) e Kaan (Ulas Tuna Astepe), la serie è stata trasmessa il giovedì sul canale turco Now alle ore 20 (ora turca).
La dizi veniva trasmessa ogni settimana fino al sesto episodio, poi a causa dei bassi introiti pubblicitari non sono state più trasmesse le ultime due puntate, una scelta davvero discutibile. Si dice che a fine agosto si dovrebbe concludere, anche se in altri paesi è già stata vista per intero.
La vita di Bahar Yüksel, che è sposata e ha due figli, cambia quando sua figlia di diciannove anni Ela (İlayda Alişan) si innamora dell'uomo sbagliato Ilker, un ragazzo di 35 anni ricco che sta per sposare qualcun altro. Gli sforzi di Bahar per salvare sua figlia da questa relazione sbagliata sono inconcludenti.
Qui si tratta un tema molto importante come la violenza fisica ma soprattutto psicologica contro le donne, la serie è piena di suspence e di ritmo. La dizi è tratta da una storia vera.
♥Siyah Bere Serie turca drammatica di genere militare è composta da 10 episodi ed è andata in onda sulla piattaforma digitale tabii, il protagonista è il famoso attore İlhan Şen . La serie ha la particolarità di essere la prima serie sui carri armati al mondo.
Serie a mio avviso molto pesante da seguire, devo dire che però analizza bene i traumi che hanno subito i parenti delle vittime di attacchi terroristici e dei militari e delle loro famiglie.
♥No 309 Serie commedia- romantica turca, composta da 65 puntate suddivise in due stagioni, trasmesso dal canale turco Fox (ora Now) dal 1º giugno 2016 al 25 ottobre 2017. Con protagonisti Lale interpretata da Demet Özdemir e da Onur che invece è interpretato da Furkan Palalı. La dizi è un libero adattamento della serie sudcoreana del 2014 Fated to Love You.
Molto divertente e abbastanza leggera, rispetto ad altre serie turche questa volta è la protagonista ad essere incinta e non l'amante, pertanto la dizi segue altre dinamiche rispetto alle solite trame, non pensavo ma è stata davvero coinvolgente. E' pur sempre una commedia romantica non ci sono scene drammatiche anche se affronta temi importanti con leggerezza, però non mancano momenti anche più emozionanti.
Doveva essere trasmesso anche qui in Italia anche se non ci sono notizie certe, io preferisco vederli in turco.
♥Gelecege Mektuplar è una Serie tv su Netflix con Günes Nezihe Sensoy e Ipek Türktan
Un postino consegna alcune lettere scritte vent'anni fa, risvegliando antichi ricordi. Una ragazza quindi si metterà sulle tracce degli autori per scoprire fino in fondo quale storia si cela dietro questa corrispondenza.
Una vera sorpresa anche se il finale è molto frettoloso e deludente.
Serie drammatica del 2023 che ho rivisto consecutivamente, l'avevo già vista quando era uscita ma un episodio di settimana in settimana; così è stato più semplice.
Gülcemal abbandonato da bambino dalla madre, anni dopo, diventato un uomo, giura vendetta. Senza saperlo, si innamora perdutamente della loro figlia adottiva, Deva (Melis Sezen).
E' stata trasmessa sul canale televisivo Fox (ora Now) ogni giovedì alle ore 20.00 (ora turca), è composta da 13 epiosodi, la dizi ha avuto un discreto successo, però è continuata per le vendite internazionali.
In Italia ha il titolo de "La rosa della vendetta".
Nota finale
Vi dovevo aggiornare su queste due serie, vi avevo già detto che uno dei due protagonisti quelli in grigio nelle foto ha lasciato la dizi a causa della sceneggiatura, decisione alquanto discutibile.
♥Leyla: Hayat... Ask... Adalet…la serie come pensavo non ha avuto successo ed si è conclusa all'episodio 40, gli ultimi episodi della serie sono stati ritardati a causa dei bassi introiti pubblicitari estivi che non permettevano la messa in onda.
Il cambio della storia e della maggior parte del cast non è stata una scelta azzeccata e ha portato alla chiusura della storia.
Gli ultimi tre episodi non sono stati trasmessi a causa della scarsa pubblicità, davvero una scelta assurda.
Di Hs ancora non ci sono aggiornamenti.
A presto con nuove dizi.
Nessun commento
Posta un commento