[BOOK TAG] Rapid Fire Book Tag


Cari booklover,
oggi ho voluto fare un veloce BOOK TAG per farvi capire i miei gusti in fatto di libri e anche  perchè mi sembrava molto divertente, voi cosa avreste risposto?




 -E-book o cartaceo?

Direi assolutamente cartaceo perchè amo molto avere tra le mani il libro e sentirne il profumo e girare le pagine, oltre che sottolineare e mettere dei simpatici post it e con un ebook questo non è possibile.
Nonostante gli ebook siano più economici e non occupano molto spazio e si possano leggere in vari dispositivi , io preferisco comunque il formato cartaceo.

– Brossura o Rilegato ?

Amo entrambi i formati non saprei scegliere, quello che non mi piace è  invece, quando il libro in edizione economica, viene impaginato con pochi margini e per me la lettura risulta essere molto difficile.

– Shopping online o in libreria?

Lo shopping online è più economico e sei sicuro di trovare il libro che cerchi mentre in libreria non è sempre così. Però devo dire che alcune volte, solo per il piacere di farlo,  vado a farmi dei giri in libreria e se devo essere sincera non esco mai a mani vuote.

– Trilogie o serie?
Nessuno dei due, preferisco i libri autoconclusivi.

-Eroi o cattivi?
Eroi senza dubbio.

-Un libro che vorresti lo leggessero tutti? 
“Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey” di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, perché è un libro intenso, bellissimo e unico.

-L’ultimo libro acquistato?
“Sorprendimi” di Sophie Kinsella, che spero di leggere a breve.

-Libri usati si o no?
Direi di sì, ho comprato libri usati sia su Libraccio online che in alcune bancarelle e devo che fino ad ora ho avuto delle esperienze positive.

-Il nome dei primi tre libri che ti vengono in mente. 
“Piccole donne”della Alcott, “S.o.s amore” di Federica Bosco e “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwoood

-Un libro che ti ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo? 
“Io prima di te” di Jojo Moyes

-Mondo reale o fantastico?
Mondo reale.

-Un film o telefilm che hai preferito al libro? 
“I love shopping” di Sophie Kinsella, più ironico nella pellicola che nel libro.

-Giudichi un libro dalla copertina?
Non sono attratta molto dalle copertine e devo dire che alcune non si possono proprio vedere e quindi mi scoraggiano a leggere anche solo la trama, però per acquistare il libro mi deve conquistare la sinossi altrimenti anche se la cover è bellissima non lo compro.

Nessun commento