[REVIEW PARTY] Amami per quella che sono di Lucia Iannone





Cari lettori del blog,
oggi partecipo al review party del libro "Amami per quella che sono"  di Lucia Iannone, vi posso anticipare che il libro mi è piaciuto ma per saperne di più vi lascio alla mia recensione.







Recensione:



Madison Butler  è la protagonista del romanzo d’esordio di Lucia Iannone, che arriva alla pubblicazione dopo il successo ottenuto sulla piattaforma “Wattpad”.

La ragazza, all’inizio del libro, si trasferisce da Londra a New York per lavorare come aiuto regista, questo è un traguardo molto importante per lei anche se le dispiace lasciare la sua famiglia.

Per Madison il nuovo lavoro è anche l’inizio di una nuova vita, dopo che il suo fidanzato storico Geoffrey l’ha tradita, ha bisogno di cambiare aria e ricominciare. Ma non vuole più soffrire per un uomo, è decisa a non farsi ancora sconvolgere il cuore da una persona che poi la deluderà.

Troviamo quindi una ragazza determinata nel lavoro e molto sicura di sé, sicuramente è diversa rispetto alle solite protagoniste femminili a cui siamo abituati ad incontrare nei romance, persone insicure, sottomesse e forse con poco personalità.
Madison tira fuori il suo carattere, la sua voglia di farcela da sola, il suo essere indipendente, nel corso della storia vediamo anche altre sfaccettature di lei, conosciamo la sua fragilità, le sue paure e anche la sua riluttanza ad amare di nuovo.

Quando incontra Trevor Sullivan, uno dei finanzieri del film in cui lei lavora, intuisce subito la grande chimica che c’è tra di loro, ma sa anche che non può soffrire ancora, che tra di loro ci può essere solo qualcosa di fisico e basta. E se lo ripete spesso anche se non è troppo convinta di questo, perché Madison prova dei forti sentimenti per l’uomo, ma cerca di nasconderli perché non vuole uscire con il cuore spezzato.

E allora lo tratta male, come se non  le importasse nulla di lui come se non volesse che tra di loro funzioni veramente, dal canto suo Trevor è convinto di aver trovato la donna giusta ma capisce anche che lei non si fida di lui.

Cercherà di conquistarla, di proteggerla e di esserci sempre per lei in ogni momento.
Madison è sicuramente un personaggio particolare che può piacere o meno, non è la classica ragazza bon ton, ma è una donna moderna che ama la velocità, le belle auto, adora anche i tatuaggi e i piercing e cerca di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Non cade di certo ai piedi del primo uomo che le fa gli occhi dolci o che le mostra i pettorali, però devo anche dire che mi sarei aspettata qualcosa di più da lei, in realtà verso la fine la storia scade un po’ nel melodrammatico.

Alcune volte ho trovato Madison arrogante, soprattutto quando rifiuta Trevor, per poi però cedere all’amore che prova per lui.  L’ho trovata una ragazza all’apparenza forte ma che in realtà è molto fragile, lei ha solo bisogno di essere amata e capita.
Madison è la protagonista indiscussa della storia e Trevor per me è un personaggio minore che rimane nell’ombra rispetto a lei. E’ molto stereotipato e non sono riuscita ad entrare in sintonia con lui, la grande personalità di lei sovrasta di gran lunga l’uomo, che appare come una comparsa.

Il libro è molto scorrevole e la storia si legge velocemente, lo stile dell’autrice è semplice  e pulito, ma la trama è intuibile, nel senso che la storia è simile ad altri romance che ho già letto. Un po’ tutti i romanzi che hanno al centro una  storia d’amore si assomigliano tra di loro, però posso dire che qui si vede il tocco personale che l’autrice ha saputo dare. Sebbene però il tutto sia prevedibile e che la parte finale sia molto romanzata.

Nel complesso la storia non mi è dispiaciuta, auguro a Lucia di osare sempre di più, di creare ancora delle storie d’amore e di renderle quanto più personali e originali possibili, di trovare una sua strada e di scrivere ancora.

Nessun commento