come va? Spero che stiate tutti bene.
Oggi è venerdì e continuiamo con i consigli letterari per il mese di maggio, un libro a settimana che dovrebbe essere presente nella vostra libreria.
Per il genere rosa chick it, oggi vi propongo la lettura del libro "Il peso specifico dell'amore" di Federica Bosco.
Federica Bosco è l'autrice che ho letto di più nella mia adolescenza, quando divoravo moltissimi romanzi chick lit, un genere che mi piaceva molto e che oggi forse si è un po' perso.
In generale, se vi piace il genere rosa tutti i libri dell'autrice sono da leggere, Federica riesce a creare dei personaggi molto credibili e ha uno stile di scrittura molto scorrevole e personale.
Le sue storie non sono mai banali o stereotipate.
Lo consiglio perchè...
Se vi piacciono le storie romantiche e i libri dove il tema dell'amore è al centro della trama, questo romanzo fa al caso vostro, però troverete anche una protagonista auto ironica, spiritosa e frizzante, insomma che non si piange addosso nonostante sia ancora single dopo i trenta.
Poi se siete appassionati di telefilm come "Sex and the city", nei libri di Federica Bosco, troverete la verve e la simpatica di una protagonista simpatica, casinista ma con una personalità da vendere.
Quando leggi i libri dell'autrice riconosci subito la sua penna, Federica attraverso un linguaggio semplice crea delle storie che emozionano il lettore e lo fanno riflettere.
Bene per ora è tutto, io vi saluto e ci vediamo al prossimo venerdì con l'ultimo appuntamento dei libri consigliati per il mese di maggio!
Nessun commento
Posta un commento