Cari paperlovers,
oggi torno nel blog con un post davvero speciale per me e per chi come noi ama la carta.
Flow Book for paper lovers, per alcuni basta solo questo per sapere di cosa sto parlando, per altri o per la maggior parte delle persone questo nome non vi dirà nulla.
Se amate lo scrapbooking e la cancelleria, se siete dei creativi, non potete non sapere cosa sia questo libro.
Per me bastano solo due parole, Flow book, per effettuare subito l'acquisto di questa bellissima "coccola" di carta che mi regalo una volta all'anno, se non due con anche l'edizione speciale che esce in primavera. Ma il vero Flow Book esce in autunno, nella mia stagione preferita, con oltre 250 pagine circa di carta, stickers, buste, tag, cartoline, quaderni ecc. Ogni anno è migliore del precedente, ogni edizione è più ricca di quella prima.
Il Flow Book uscito quest'anno è il n.13, io non ho le prime edizioni purtroppo, sono introvabili, ogni tanto controllo se per caso qualcuno ha messo in vendita qualche copia, certo questo libro usato non sarebbe il massimo, per cui mi accontento di quelli che ho. La prima edizione che possiedo è la n.7 che è quella che vedete in foto, nel libro stesso non è indicato il numero, anche se in realtà di solito online li trovate numerati.![]() |
| flow book n.7 |
Il Flow Book nasce in Olanda e ha come obiettivo quello di celebrare la creatività, la bellezza delle piccole cose, i giorni lenti senza telefono, la riscoperta della natura, le relazioni umane, un hobby dimenticato, il piacere di un buon romanzo o di ascoltare una canzone e osservare i fiori che crescano intorno a noi. Un team di persone ogni giorno lavora e cura questo libro creativo che non è solo un libro, ma è veramente una sorta di "terapia di carta", che utilizziamo per liberare la mente dallo stress della nostra giornata e dalla routine quotidiana.
![]() |
| special edition 2025 |
![]() |
| winter edition |
♥3 buoni motivi per usare il Flow Book:
- può essere utilizzato per tantissime attività: realizzare un biglietto creativo, farei dei tag per dei pacchi regalo, creare una busta, incartare un regalo, fare journaling o scrapbooking.
- un regalo speciale per te che ami la cancelleria, sì non è di certo un libro economico, ma davvero si possono realizzare tantissimi lavori creativi
- può diventare un momento di condivisione con altre persone che hanno lo stesso nostro hobby oppure possiamo prenderci un momento per noi stessi, un quaderno, il flow, una colla, delle forbici, dei washi tape e realizzare qualcosa magari a inizio o fine giornata lavorativa.
Solo provando, potete verificare se quello che vi ho detto è vero.
Un piccolo consiglio che ho imparato negli anni e che secondo me vi può essere utile, non togliete le buste, gli stickers e tutti gli inserti che trovate all'interno del Flow lasciateli lì dentro, saprete sempre dove li avete messi e vi torneranno utili appena vi serviranno.
![]() |
| esempio di scrapbooking con flow Piccolo video dove sfoglio il nuovo Flow |





Nessun commento
Posta un commento