Oggi vi segnalo una nuova uscita "La setta" il secondo libro della serie con protagonisti l'agente della polizia svedese Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder.
Il primo romanzo era uscito l'anno scorso e si intitolava "Il codice dell'illusionista" e ci aveva fatto conoscere questa nuova e forse un po' atipica coppia di investigatori, piena di problemi e imperfezioni ma in grado di risolvere dei casi molto difficili.
Durante la lettura ci sono dei sentimenti contrastanti soprattutto verso la costruzione di due personaggi principali che in un modo o nell'altro devono riuscire a collaborare per trovare una soluzione al caso.
In questo secondo romanzo al centro della trama c'è la sparizione di un bambino da una scuola materna nel quartiere di Södermalm, a Stoccolma, per Mina e Vincent non sarà così facile rincontrarsi dopo tutto quello che hanno passato nel precedente libro. Questo non sarà l'unico rapimento e molti altri bambini saranno in pericolo...
Camilla Läckberg è un'autrice che non ha bisogno di presentazioni, ha venduto miglioni di copie nel mondo, è sicuramente una delle scrittrici svedesi di crime più famose. Tra i molti libri che ha scritto ricordiamo la serie "I delitti di Fjällbacka" e quella noir dedicata al personaggio di Faye.
Henrik Fexeus, invece, è un famoso mentalista oltre che essere un autore e conduttore televisivo molto famoso in Svezia.
Camilla e Henrik sono amici da molto tempo, l'uomo compare spesso nelle stories ig della Läckberg, questa sinergia si percepisce all'interno dei loro libri, sicuramente dei crime a quattro mani sono sempre interessanti e avventurarsi in un esperimento così ambizioso può essere rischioso, ma visto il successo che hanno avuto, credo abbiano fatto la scelta giusta.
Conoscete questo libro?
Vi piacciono i libri di Camilla Läckberg?
Nessun commento
Posta un commento