Cari paperlovers,
oggi un post dedicato a chi realizza lo scarpbook journal da anni e quindi andiamo a parlare di quelli che sono tra i miei materiali preferiti.
Dopo aver fatto un decluttering molto importante, mi sono accorta che i materiali validi sono davvero pochi; per cui dopo alcuni anni da scrapbooker penso di riuscire a fare una selezione di quello che io ritengo sia più utile per questo hobby creativo.
Se invece siete alle prime armi, avevo scritto un post dedicato con i materiali da usare, lo trovate qui.
Journal
Prendere un quaderno è fondamentale, può essere sia uno da pochi euro tipo quello di Tedi che utilizzo io quest'anno, oppure uno più di qualità e tra questi preferisco:
-leuchtturm1917 da 120 gr.
-ottergami da 150 gr
-trendstuff by Hafft
Mi piacciono di meno i paperblanks, io mi riferisco sempre a resa della pagina e struttura per quanto riguarda lo scrapbook journal, quest'ultimo a livello estetico è molto curato.
Per quello di Tedi ne avevo parlato in precedenza, le pagine sono molto fini e questo è un difetto, però mi piaceva molto la copertina rigida e di vellutino. Per cui ho scelto questo.
Penna/pennarelli/pastelli
Non uso moltissimo le penne, però posso consigliarvi la Muji gel liner, un'ottima penna a sfera gel che non sbava.
Come pennarelli sicuramente i Tombow brush pens che trovo fantastici e come pastelli direi gli Himi watercolored pencil.
Colla/Glue
Come colla va bene qualsiasi tipo, io uso sia quella a stick della Osama da 40 gr oppure a nastro ideale per i piccoli pezzi di carta da incollare.
A volte utilizzo anche del biadesivo.
Washi tape
Non utilizzate quelli troppo economici perché si staccano e non sono dei veri washi tape, il prezzo dipende da molti fattori, quelli di Tedi e di Action non li uso, in quanto non sono validi, se ne trovano online di molti tipi. Purtroppo questi bisogna provarli e vedere quali ci possono piacere di più.
Stickers
Gli stickers sono fondamentali va bene qualsiasi tipo anche quelli più economici, sia all'interno di un libro oppure quelli singoli, se li trovate vanno bene anche quelli di Action o Tedi, oppure come libro di stickers consiglio la Dessain e Tolra.
Lettere stickers
Le lettere adesive da staccare sono per me fondamentali perché le uso sia nei biglietti di compleanno sia nello scrapbooking. Come libro con le lettere staccabili consiglio "The Ransom note sticker book" della Skittledog.
Carta scarp
In ogni caso se avete volantini, cartoline o altro, riciclare in maniera creativa è sempre una buona idea.
A presto
Alice

Nessun commento
Posta un commento