Cari lettori,
eccoci arrivati alle novità di settembre per la casa editrice Jo March.
-Nuova pubblicazione:Jane di Lantern Hill di Lucy Maud Montgomery
In arrivo, in autunno, una nuova pubblicazione della collana Atlantide: il romanzo, ancora inedito in Italia, della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery (autrice della celeberrima saga di Anna dai capelli rossi e del romanzo già edito da Jo March Il castello blu).
Jane di Lantern Hill (pubblicato nel 1937) ha come protagonista la piccola Jane Victoria Stuart, una deliziosa ragazzina che vive con l'amatissima madre, la nonna e la zia in una enorme quanto austera casa di Toronto. Jane, che non sopporta la convivenza con l'arcigna nonna, viene a sapere che suo padre è vivo, contrariamente a quanto ha creduto per tutta la vita, e che la vorrebbe con sé per un’estate nell'Isola del Principe Edoardo, il luogo dove vive e dove è nata la bimba: il loro incontro cambierà il suo destino.
Traduzione di Elisabetta Parri, introduzione di Mara Barbuni.
-Appuntamento con la casa editrice Jo March
Il 30 settembre 2017 Jo March è a Pisa
per la 5° Tappa del Jane Austen Grand Tour di JASIT
Una giornata con Jane Austen e il suo romanzo più noto nel centro storico pisano: si parlerà di "Orgoglio e pregiudizio", del Bicentenario, di viaggi in Austenland degustando tè pregiati e dolci home-made, guidati da una sommelier.
Tra gli appuntamenti del pomeriggio:
Ore 17.45
VIAGGIO IN AUSTENLAND
Presentazione del libro
Jane Austen: i luoghi e gli amici di C. Hill (Jo March). Presenterà Silvia Ogier, Presidente JASIT. A cura di Petra Zari (JASIT), Jo March e Libreria Ghibellina (sita in Borgo stretto 37, Pisa)
INGRESSO LIBERO
(Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro nella sua seconda edizione fresca di stampa)
Per maggiori informazioni e dettagli sull'evento, scrivete all'indirizzo
info@jomarch.eu
Dal 5 al 7 ottobre 2017 "Diventare traduttori", seminari di traduzione letteraria a Umbrialibri
Nell'ambito della XXIII edizione di Umbrialibri 2017, si svolgeranno nel Complesso monumentale di San Pietro a Perugia una serie di seminari di traduzione letteraria. Tre giornate di laboratori curati dalle tre case editrici umbre che si dedicano esclusivamente alla traduzione letteraria (gran vía, spagnolo; Jo March, inglese; Urogallo, portoghese).
Seminari a cura di Jo March:
5 ottobre
9.30-11.30 Tradurre per l'editoria: un quadro generale (Lorenza Ricci e Valeria Mastroianni);
6 ottobre
9.30-11.30 Tradurre il senso del tempo in Virginia Woolf (Annalisa Volpone, docente di Letteratura inglese presso l'Università degli Studi di Perugia);
7 ottobre
9.30-11.30 La traduzione letteraria dalla lingua inglese (Mara Barbuni, studiosa anglista, traduttrice e direttrice della collana "Christopher Columbus" - Jo March)
I partecipanti sono a numero chiuso. La domanda di ammissione e selezione deve essere presentata entro e non oltre il 10 settembre 2017).
Per maggiori dettagli sul programma completo, il bando e le modalità di partecipazione:
http://tinyurl.com/y7j9pjq6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento