Newsletter Blog settembre 2017


Per me settembre è sempre stato un mese particolare, che amo moltissimo e nel quale sono nata.
Adoro l’autunno, le foglie che cadono, la leggera brezza che ti sparpaglia i capelli.
Un mese che mi dà una forza inaspettata e nuova.
Da settembre iniziano dei cambiamenti nel blog che già erano iniziati con l’inizio dell’anno, con la decisione di dare spazio solamente alle recensioni.
Continuerò in questo intento con qualche altro post extra.
Sul mio gruppo fb all’inizio del mese, (https://www.facebook.com/groups/899802236723997/) farò un post con le date delle recensioni, che varieranno in base al tempo che ho a disposizione per leggere.
Vorrei anche fare dei post dove evidenzio alcune novità sul tema della riscoperta dei classici vittoriani e americani e non, quindi seguirò determinate casa editrici, come ad esempio, la Flower-ed, la Eliot, la Jo March, Neri Pozza, Fazi editore, Bollati Boringheri ecc....
Oltre a questo non escludo di scrivere e di parlarvi di qualsiasi altro libro e genere che mi interessi o che mi incuriosisce.
Book review
Un’altra novità riguarda le recensioni che avranno nella parte finale, quattro nuovi sezioni:
The Good
The Bad
Recommend to
Let’s discuss
Quindi vi parlerò dei miei personali pro e contro, a chi consiglierei il libro e vi farò una piccola domanda prendendo spunto dal romanzo appena letto.
***
Il mese di agosto è stato sicuramente molto proficuo di letture, ho trovato più facile leggere qualcosa di poco impegnativo e ho provato a riprendere in mano il genere rosa che avevo trascurato moltissimo. Sono giunta alla conclusione che non fa proprio per me o almeno non questo che leggiamo in questi ultimi anni.
Troppo tutto, troppo hot, troppi stereotipi e poca originalità.
Non ricordo anni fa, di aver mai letto nei romanzi rosa e quindi non erotici, tante scene intime così esplicite tra i protagonisti, che mi sembrano diventate all’ordine del giorno e a me non piacciono proprio.
So che vende, so che i lettori cercano quello, ma io non ci sto e prendo un’altra strana anche se non escludo la possibilità di poterne leggere qualcuno.
Quindi se vi va seguitemi e ogni mese spero di raccontarvi le novità del blog e di continuare con voi questo viaggio attraverso i libri!



Nessun commento