[SCRAPBOOKING] Casette innevate handmade #58

Cari paperlovers,

quest'anno sono fissata con le casette innevate e da un po' di tempo sto lavorando a queste idee scrap riciclando del materiale.

Per me il risultato è stupendo.


fronte seconda casetta





dettaglio parte alta terza casetta



fronte prima casetta


dettaglio retro prima casetta

















dettaglio parte laterale seconda casetta















dettaglio laterale prima casetta












Un giorno avevo bisogno di prendere delle scatole per sistemare del materiale di scrapbooking e ho trovato il "Set portaoggetti da scrivania" da Action, 5 pezzi in vendita a poco più di tre euro.

Non tutte le scatole mi servivano, però mi sembra molto conveniente, una di queste assomigliava molto a una casetta e non l'avrei utilizzata per sistemare la scrivania; per cui ho deciso di riciclarla e di usarla per realizzare una casetta invernale innevata.



Ho semplicemente usato della carta da scarpbooking natalizia (collezione Winter season di Ciao Bella) e ho ricoperto la scatola di carta sia all'interno che all'esterno. 

Dopodiché ho utilizzato la pasta di neve (la Arctic snow di Stamperia- K3P63) per coprire tutti i lati e le giunzioni in modo che si coprisse il colore della scatola e per un effetto innevato. Per alcuni particolari ho utilizzato il colore per contorni e bordi di Stamperia, in particolare il White e l'Iridescent (KATN03 e KATN04). 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

Le vari fasi del lavoro scrap sono state:

♥ scelta della carta e tagliarla in base alle dimensioni della scatola

♥ incollare le varie carte e lasciarle asciugare per qualche ora

♥ applicare la pasta di neve (in alternativa si può usare anche quella di ghiaccio- Stamperia Ice Arctic Ice K3P62) e lasciarla asciugare per un giorno 

♥ rifinire gli spazi e usare il colore per i bordi/contorni e lasciare asciugare

♥ completare la casetta con qualche decorazione all'interno (ho usato dei pinetti finti) e una candela a batteria per creare l'atmosfera invernale e natalizia.



casetta conclusa e accesa all'aperto, l'effetto è davvero suggestivo


I materiali che si utilizzano fanno la differenza, la pasta di neve di stamperia è davvero eccezionale, la uso da anni su vari materiali, per cui è un prodotto che apprezzo molto ed è davvero versatile. 

A presto 

Alice




Nessun commento