Su di me

Sono padovana e mi definisco una ragazza semplice, che ama sognare infatti alcune persone dicono di me che a volte sembro vivere in un mondo tutto mio. Forse perché un po’ assomiglio al personaggio creato da Lewis Carroll nel suo libro “Alice nel paese delle meraviglie”.
Molto permalosa e non sono sempre disposta ad accettare le critiche che mi vengono fatte, credo di essere però una persona  buona e sempre disponibile ad aiutare gli altri.
In due parole sono confusa e felice come la famosa canzone e cerco di trovare nella quotidianità sempre delle nuove emozioni e dei nuovi stimoli.
La passione per la lettura è radicata in me sin da quando ero piccola, anche se in maniera differente rispetto ad oggi. Nell’età pre- adolescenziale mi affascinavano le storie dove c’erano misteri da scoprire o gialli da risolvere poi sono emigrata verso i romanzi rosa e quando questi non mi bastavano più sono andata a cercare qualcosa di diverso.
Leggo tutti i generi tranne l'horror e il fantasy, prediligo i classici, i thriller, i noir ma anche gli storici. 
Credo che i libri siano veramente una sorta di “terapia” contro tutto quello che ci circonda e siano un luogo sicuro dove rifugiarsi quando la realtà ci va stretta.
Oltre ai libri negli ultimi anni ho scoperto che mi piace anche scrivere quindi l’idea di aprire un blog è stata una conseguenza del tutto naturale.
Oltre la lettura adoro anche l’archeologia, la musica, le serie televisive, cucinare dolci e andare al cinema.
Nella mia vita ho una famiglia che mi vuole bene, una sorella e due nipotini fantastici.
Per concludere una frase che credo mi rappresenti moltissimo:

"Nella vita può succedere di tutto, ma ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: Ciò che sei e ciò che sai."

Enrico Brizzi