[ALICE'S WORDS] Harry e Meghan: the history of a true love





Nonostante tutto quello che abbiamo sentito e che abbiamo letto in questi mesi il principe Harry e l’ex attrice di “Suits”, Meghan Markle, si sono sposati lo scorso 19 maggio 2018.

Principe Harry e Meghan Markle: il giorno del fidanzamento
Possiamo dire tutto e di più su questa coppia ma l’unica cosa che conta

Lo sguardo di Harry, impaurito all’inizio quasi spaventato, a dire al fratello “spero che Meghan sia ok”, faceva trasparire tutta l’emozione che lui provava e anche l’ansia per quell’evento tanto atteso.


Un sentimento d’amore che ha superato ogni barriera geografica, razziale, politica, sociale.


Nonostante tutto Harry ha scelto lei.



Meghan l’americana, come la chiamano gli inglesi, anzi per dirla tutta l’ex attrice è afro-americana, è divorziata, è un’attrice, una blogger e per molti è considerata un’arrampicatrice sociale.
Tutti i suoi ex fidanzati hanno un’unica caratteristica in comune, sono ricchi o provengono da una famiglia benestante.
Ma a poco a poco, Meghan ha conquistato tutti con il suo sorriso, con la sua educazione ma anche dimostrando che nonostante tutto il suo passato e la sua famiglia non proprio”reale”, lei può camminare da sola e andare incontro al suo uomo con dignità e grande forza d’animo.

Harry è il più amato dagli inglesi, ma è anche il più ribelle tra i fratelli Windsor, ha dovuto superare dei momenti difficili nella sua vita, soprattutto la perdita della madre appena adolescente, che lo ha segnato in maniera profonda.
Dopo le sue bravate, dopo il suo impegno nell’esercito, ora sembra essere diventato finalmente un uomo maturo che contro tutti sposa lei, Meghan.
Meghan, una donna moderna, indipendente e libera, femminista e sempre dalla parte delle donne, con una sua opinione politica chiara e anche un’influencer che milioni di ragazze seguono.
Un esempio di donna con gli “attributi” che lotta per i diritti delle minoranze, per le donne e che con il tempo sta acquistando sempre più popolarità tra gli inglesi.

Si è parlato e si continuerà a parlare ancora e ancora, della sua famiglia, di suo padre e dei suoi fratellastri ma tutto questo non cambierà le cose.
L’unica cosa certa è l’amore che i due provano l’uno per l’altra, lo si vede in ogni uscita pubblica, in quella mano nella mano, nei loro sguardi complici, in quel loro cercarsi.
Provate voi a trovare un uomo che vi guardi così, che dimenticati tutto e tutti continui a guardarvi in quel modo.







Sono cosciente del fatto che lui non sia un eroe, che sicuramente è una persona privilegiata che ha molto dalla vita, ma non per questo il suo gesto è meno apprezzabile.
Harry ha un ruolo pubblico e dobbiamo considerare anche la sua enorme responsabilità.

Alcune volte leggo degli articoli che si sono indignati perché Meghan abbia un passato oppure perché sia già stata sposata, ma nella corte inglese ci sono stati molti scandali e non capisco tutta questa insofferenza nei confronti di una donna come lei.
Come nel caso di Kate, i giornali devono pur parlare di qualcosa per vendere.
Quello che posso dire è che non so se il loro matrimonio durerà ma ci sono tutti i presupposti perché funzioni.
Harry e Meghan era destinati a incontrarsi ed amarsi, il loro matrimonio rimarrà sicuramente nel cuore di molte persone e non solo inglesi.


Prima di lasciarvi cari lettori, come ben sapete e come ho già segnalato nel blog, è uscito nel mese di maggio il libro “Meghan” di Andrew Morton, una biografia non autorizzata sull’ex attrice e ora duchessa del Sussex, mi riprometto di leggerlo presto e di farvi sapere cosa ne penso!

A presto!

Nessun commento