[NUOVA USCITA] Ragioni e sentimenti di Ilaria Gaspari

Cari lettori,
esce oggi il libro "Ragioni e sentimenti" di Ilaria Gaspari edito dalla Sonzogno editori.



Un "non-manuale" filosofico per districarci nel quotidiano 
dei nostri affari di cuore anche ai tempi dei social e delle serie tv
Dopo il suo folgorante esordio nel romanzo con Etica dell'acquario, Ilaria Gaspari torna in libreria con un conte philosophique che non va usato come un manuale di istruzioni, ma come un invito a guardare i problemi da un'altra prospettiva: Ragioni e sentimenti è la storia della formazione sentimentale di una donna di oggi, alle prese con l'eterno problema di come vivere il rapporto con l'essere amato.

Trama:

L'amore preso con filosofia

Questo piccolo libro mette in scena una storia d’amore. Ma non solo. Vuole anche, con l’aiuto di filosofi e romanzieri (da Montaigne a Flaubert, da Freud a Simone Weil), tentare di sciogliere i grandi nodi che fanno sembrare tanto complicata la vita amorosa. Mina sta vivendo una relazione sentimentale travagliata con un uomo già fidanzato ed è assalita da dubbi e incertezze sul da farsi. Ne parla con un’amica molto speciale, insieme alla quale è partita per una vacanza ai Caraibi...


Biografia:

Ilaria Gaspari è nata a Milano. Ha studiato filosofia alla Scuola Normale di Pisa e si è addottorata con una tesi sulle passioni all’università Paris 1 Panthéon Sorbonne. Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo, Etica dell’acquario (Voland). Collabora con diverse testate giornalistiche, tiene corsi di scrittura alla Scuola Holden, vive tra Roma e Parigi.

Nessun commento