Cari paperlovers,
sono sempre alla ricerca di nuove idee per realizzare dei biglietti d'auguri, non dico che siano originali, ma almeno sono sempre diversi, difficilmente li faccio uguali ai precedenti.
Quest'anno ho scoperto dell'esistenza delle vision board, in realtà ne avevo già sentito parlare ma non avevo mai approfondito il loro utilizzo.
Ho evitato di attaccare gli stickers o la carta nelle pieghe del biglietto, sembra scontato, ma a foglio aperto magari ce ne dimentichiamo e poi si andrebbe a rovinare la carta o peggio ancora a staccarsi gli stickers. (ho coperto solo i dati sensibili dove c'erano le foto che avevo stampato).
Potete anche omettere le foto ma sinceramente credo sia molto più carino inserirle, la busta deve essere per forza di formato A4, perché anche il biglietto è piegato, su un altro tipo di busta non entrerebbe. Qui il foglio sarà un po' più piccolo della busta, però non si rovinerà .

![]() |
visione intera lato davanti |
Mi raccomando di incollare bene gli sticker, la carta, i washi tape, perché a distanza di giorni qualcosa si potrebbe staccare, io ho deciso di completare il biglietto in entrambi i lati.
![]() |
visione intero parte dietro |
Io trovo un biglietto molto personale, certo dovete conoscere abbastanza bene la persona al quale lo regalate, altrimenti potrebbe non essere un regalo gradito.
Infine ho aggiunto una piccola busta in basso a dx sul lato dietro del biglietto, con scritto "make memories", in questo caso la festeggiata potrà aggiungere delle altre foto all'interno, magari del suo compleanno, così avrà un bellissimo ricordo.
A presto con nuove idee creative!
Alice
Nessun commento
Posta un commento