Cari lettori,
è da parecchio tempo che sento l'aria autunnale, perciò ho iniziato a pensare a delle idee creative da realizzare a tema.
Questa la possono fare davvero tutti, chi ama e conosce già lo scrapbooking ma anche chi vuole decorare la propria casa e vuole fare qualcosa handmade.
Ci servono:
- cartoncino riciclato, possiamo usare quello dietro di un album di fogli colorati
- biadesivo bianco
- forbici
- colore acrilico e pennello
- formine/stickers a forma autunnale
Ricaviamo due cerchi dal cartoncino, potete farlo liberamente a mano utilizzando una forma rotonda come modello per tagliare, oppure se avete una taglierina circolare o ancora meglio la Big Shot, vi verrà tutto più semplice. A mano mi rendo conto sia difficile e alquanto laborioso, se trovate delle forme circolari già pretagliate sarebbe meglio se non avete degli strumenti per realizzarli. Oppure potete tagliare un carta non troppo spessa, così a mano ci riuscirete sicuramente.
Unite i due cerchi ottenuti con il biadesivo e colorate entrambi i lati con un colore acrilico, io ho usato quello di colore arancione.
![]() |
il colore sembra marrone mentre dal vivo è più arancione |
Poi con la colla a caldo e un po' a mio gusto, ho attaccato le varie forme di zucche e ghiande alla mia ghirlanda, io avevo le forme pretagliate avanzate dall'anno scorso, non ricordo dove le avevo preso forse da Pepco, Tedi o Action. Comunque costano veramente poco, per cui ogni anno sicuramente le trovate.
Se avete delle fustelle a forma di zucca, foglia, ghianda meglio ancora, potete utilizzare la gomma eva, il feltro o quello che volete e potete realizzare voi le varie forme.
![]() |
parte posteriore ghirlanda |
Io ho incollato le forme solo davanti ma potete farlo anche dietro se ne avete molte e se vi piace.
Ho fatto un piccolo foro nella parte superiore della ghirlanda e ho inserito un nastro a tema autunnale che ho trovato da Action a 0,65€.
Il risultato è davvero semplice ma lo trovo carino.
Cosa ne pensate?
So che le ghirlande non sono autunnali però se volevo decorare la vostra casa, scrivania ecc. trovo che il risultato non sia pessimo.
Avevo questi bellissimi stickers e zucche dall'anno scorso e cercavo un modo per utilizzarli e questo è una delle idee che mi sono venute in mente, si possono realizzare tantissime altre cose, bisogna provare, cercare e farsi ispirare da altri creator.
A presto!
Alice
Nessun commento
Posta un commento