[INCIPIT] Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel

Cari lettori, 

ora parliamo di un romanzo che ho letto anni fa e che mi ha colpito molto.

 





"La strada davanti alla vetrina della pasticceria è silenziosa e quieta e, nella mezz'ora che precede il sorgere del sole, mentre le sottili dita dell'alba iniziano a tendersi all'orizzonte, mi pare qusi di essere l'unica persona rimasta sulla terra. Siamo in settembre, dieci giorni dopo il Labor Day; nelle cittadine lungo la penisola di Cape Cod i turisti sono scomparsi, i bostoniani hanno chiuse le loro case estive e le vie hanno assunto l'aria desolata di un sogno inquieto."



Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel

Le protagoniste sono Hope e Rose, nipote e nonna. Rose prima di morire le confessa un segreto: non è cattolica, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'Olocausto. Hope è sconvolta: l'Olocausto lo conosceva solo attraverso i libri. Ma ora deve partire per Parigi per mantenere una promessa che la nonna ha fatto molto tempo fa. Una promessa che avrà vita finché ci saranno le stelle nel cielo.

Questo è l'unico libro che consiglio di Kristin Harmel, ho provato a leggere altri suoi libri ma non sono all'altezza di questo romanzo. In alcuni punti l'ho trovato un po' troppo romanzato ma la storia di Hope e Rose mi ha colpito moltissimo.

Gli altri libri di Kristin Harmel che ho letto :

So che ci rivedremo presto di Kristin Harmel recensione qui

Farò di tutto per tornare da te di Kristin Harmel recensione qui.

Conoscete questo libro? 


Nessun commento