Cari lettori,
oggi parliamo di un classico perfetto per il periodo natalizio.
Chi non ha mai sentito parlare di questo libro?
"Il canto di Natale" di Charles Dickens è un classico intramontabile del celebre autore inglese e forse una delle sue opere più famose e più lette nel mondo.
"A Christmas Carol", fu pubblicato nel 1843 dall'editore Chapman & Hall è un romanzo breve fantastico e in questa storia è racchiuso il significato del Natale, immancabile lettura in questo periodo dell'anno.
Lo stiamo leggendo con il gruppo di lettura su Instagram #gdlthereadersclub, una lettura o una rilettura che non lascia indifferenti, che scalda il cuore come solo questa festività sa fare.
Il libro che sto leggendo è nell'edizione integrale e illustrata della Gribaudo.
Vi lascio qui anche la trama:
Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli...
Nessun commento
Posta un commento