TOP LIBRI LETTI NEL 2020: GIALLI E THRILLER

 Cari lettori, 

torno a parlarvi dei migliori libri letti quest'anno e oggi parliamo dei gialli/thriller. 

Come dicevo ieri, non sarà una classifica, ma ho deciso di consigliarvi quattro libri che in un modo o nell'altro mi hanno lasciato qualcosa.

Domani invece parleremo degli autori contemporanei, passando dallo storico al saggio. 






Senza ritorno di Susana Rodriguez Lezaun- elliot edizioni

Un thriller crudo e coinvolgente, non privo di difetti che però devo dire risolleva un po' questo genere dove sto trovando molti  libri con delle trame  simili e poco originali. Questo non lo è per fortuna, è il primo di una trilogia e quindi spero di leggere anche i successivi due libri. 


La mia recensione la trovate qui.


L'assassinio di Florence Nightingale Shore di Jessica Fellowes- Neri pozza editore

Primo giallo letto quest'anno e che mi ha fatto scoprire questa autrice, lei è la nipote di Julian Fellowes sceneggiatore di Downton Abbey, serie che io ho amato molto. Questi gialli hanno come protagoniste le sorelle Mitford realmente esistite. La Fellowes riesca ad unire in maniera convincente fatti realmente accaduti, con degli altri che sono nati dalla sua penna.
Questo è il primo libro di una serie, a dicembre è uscito il quarto volume.

La mia recensione la trovate qui.


Victims di Bo Svernstrom- Longanesi editore

Finalmente un thriller con la T maiuscola, dove troviamo suspence, colpi di scena a non finire e le indagini sono al centro della narrazione.   Un libro crudo, sconvolgente, che tiene incollato il lettore alla pagina, almeno fino ad un certo punto. Un bel romanzo con una piccola delusione nella parte finale.

La mia recensione la trovate qui.


♥L'angelo di Monaco di Fabiano Massimi- Longanesi editore

Questo è un thriller storico che mi ha sorpreso, non conoscevo la storia di Geli, la nipote di Hitler.
Devo dire che tra gli italiani che ho letto quest'anno, ho trovato che questo libro fosse uno dei più coinvolgenti. La ricostruzione storica è accurata e lo stile è molto scorrevole, secondo me l'autore è riuscito a confondere perfettamente la realtà con la finzione narrativa, almeno per tre quarti del libro.

La mia recensione la trovate qui.


Cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti?


Nessun commento